por-fesr20142020
Asse 1 Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione
Azione 1.3 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti o servizi.
Attività 1.3.a Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche. Bando DGR n.646 del 22 aprile 2016.
PROGETTO Sviluppo sperimentale di sistemi Food Shelf Life Management mediante modelli matematici
DESCRIZIONE ATTIVITA’ Il progetto si propone di introdurre in azienda sistemi sperimentali per la determinazione della Shelf Life dei propri prodotti al fine di poter intervenire sui processi di produzione di prodotti alimentari freschi e refrigerati, migliorandone la qualità e la salubrità mediante la sperimentazione di modelli matematici predittivi sviluppati dal mondo accademico.
OBIETTIVI 1.  Acquisire competenze e know-how specifico per l’applicazione di una “web application” basata su modelli matematici predittivi

2.  Introdurre un’innovazione di processo e di prodotto, finalizzata allo sviluppo di un sistema innovativo di conservazione dei prodotti, incentrato sulla Shelf Life, la sua determinazione ed il suo prolungamento.

CONTRIBUTO € 74.099,09